Dicono di noi: le recensioni sul Coworking Milano Lambrate
Da quando siamo aperti (cioè dal 1 Aprile 2008), moltissimi coworker sono passati dal nostro Cowo®, e alcuni di loro hanno avuto la gentilezza di scrivere qualche parola su di noi. Ecco le loro testimonianze.
Valentina Sala – voto 5/5
Lavorare nel primo coworking italiano è una bellissima esperienza: organizzazione e accoglienza rendono Cowo differente da qualsiasi altro spazio.
Gabriele Sacchetti – voto 5/5
Locale openspace molto carino e accogliente, il proprietario molto disponibile e cordiale.
Antonio Tommasuolo – voto 5/5
Ambiente oltre che bello, comodo e silenzioso. Ed il gestore, Massimo, disponibile e professionale!
Tommaso Palmieri – voto 5/5
Ottima location, uffici dotati di tutti i confort e silenziosi
Francesco Burei – voto 5/5
Ottimo spazio di co-work. Ambiente simpatico, spazi vivibili e funzionali, Max è un ospite perfetto: attento e premuroso che tutto funzioni. La zona è una bella sorpresa. Lo consiglio.
Saverio Veltri – voto 5/5
Coworking molto carino, Funzionale e in posizione strategica a pochi passi dalla stazione di Lambrate
Fausto Bonacina – voto 5/5
Coworking essenziale ma accogliente. Ambiente pulito ben tenuto. In contesto studentesco, con in zona molte proposte per il pranzo. Dispone anche di frigo, caffè e microonde.
Filippo Pugliatti – voto 5/5
Ottima soluzione, coworking completo e accogliente. Ambiente curato e ben tenuto in un contesto industriale suggestivo. Dispone di zona frigo, phonebooth, microonde e tutto il necessario. Max è molto disponibile e gentile
Valentina Paparella – voto 5/5
Posto davvero notevole, ideale per lavorare, funzionale, piacevole e molto accogliente, non avrei potuto chiedere di meglio!
marco marchesi – voto 5/5
Spazio davvero funzionale e ben organizzato, il personale sa fornire un servizio professionale ed essere molto accogliente.
Gabriele Moroni SMM – voto 5/5
Bel posto per lavorare se ti serve silenzio e concentrazione, facilmente raggiungibile dalla fermata di Lambrate. Consigliato.
Francesco Tosi – voto 5/5
Dopo aver visto i grandi e caotici open space ho trovato qui il perfetto equilibrio tra costo e qualità. Desk fisso e cassettiera ad un prezzo ottimo. Lo spazio non è grande ma accogliente.
Filippo Bonino – voto 5/5
Lavoro al cowo da circa 6 mesi e devo dire che sono molto, molto soddisfatto. Il spazio è silenzioso, pulito e Max è molto attento e presente per eventuali necessità. Straconsigliato.
Giuseppe Scarpetta – voto 5/5
Buongiorno, è passato troppo tempo dal mio “arrivederci”, dopo 4 anni, dal CoWo di Lambrate, senza aver lasciato il mio messaggio di ringraziamento a Max. Un’organizzazione impeccabile, un’aggiornamento degli spazi interni molto belli ed efficienti, ma soprattutto un’accoglienza e un rapporto interpersonale senza eguali. Ho avuto la possibilità di conoscere molte professionisti, in diversi settori, e ottime persone con le quali confrontarsi. Un bel gruppo, mi è spiaciuto lasciare ma il lavoro mi ha costretto a fare altre scelte. Spero di poter tornare, anche per qualche giornata, a lavorare in splendida compagnia. Un caro saluto a Max e moglie…..e a tutto il gruppo Cowo. A presto Giuseppe (Beppe).
Ilaria Di Nubila – voto 5/5
Spazio bello, accogliente, funzionale, ben organizzato e adattabile al tipo di attività che si intende svolgere. Noi l’abbiamo usato per riunioni e siamo molto soddisfatti! Vivamente consigliato!
Maria Paola Dipalma – voto 5/5
Realtà accogliente e funzionale, che ti permette privacy e momenti conviviali, una piccola oasi di pace dove trascorrere serenamente la propria giornata lavorativa. Consigliatissima
Deborah Laddea – voto 5/5
Tutto perfettamente funzionale
Il Die – voto 5/5
Un luogo che trasmette la sensazione di essere a casa. Confortevole, elegante, accogliente, ben organizzato e attrezzato con i servizi utili per offrire un’eccellente risposta a chi cerca una soluzione alle proprie forme di lavoro ibride. Ottimi spazi e chi lo gestisce è sempre a disposizione per ogni esigenza. Il grande vantaggio di Cowo è quello di poter effettuare anche Coworking giornaliero. Le postazioni sono comode, con la giusta privacy ma allo stesso tempo la possibilità di condividere e confrontarsi con gli altri utenti presenti e connessione wifi veloce. La mia è stata un’ottima esperienza. Fate una prova!!!!!
Anna Claudia Valerio – voto 5/5
Un angolo di tranquillità e professionalità in centro a Milano. La sede è spaziosa senza risultare caotica, ben fornita dell’occorrente per lavorare e facilmente raggiungibile anche con i mezzi. Con Cowo, Massimo e il suo team non hanno creato spazi di lavoro ma un vero e proprio progetto di crescita personale e professionale. è sempre un piacere chiacchierare con lui. Consigliatissima!
Nicolas Gallo – voto 5/5
L’ambiente è super familiare, mi fa sentire a casa. C’è un grande open space, come piace a me, però non dispersivo da farlo sembrare vuoto. Qui ho anche incontrato quelli che son diventati dei miei cari amici (le pause caffe e sigarette hanno aiutato)
Zeno Dal Piaz – voto 5/5
Ambiente molto nuovo ed accogliente, tutto molto ordinato e le postazioni di lavoro hanno un buon spazio personale
Laura Moraghi – voto 5/5
un luogo accogliente, funzionale, ben attrezzato dove poter lavorare in modo sinergico con gli altri.
Alessio Nasca – voto 5/5
Locale comodo e accogliente, si riesce a lavorare in pieno comfort. Super consigliato!
Davide – voto 5/5
Ho avuto il piacere di lavorare 6 mesi al Cowo di Lambrate con una postazione singola. Mi sono trovato benissimo, gli spazi sono ampi e con arredo di qualità, le 4 scrivanie grandi e ben distanziate tra loro, sono presenti anche 3 spazi ufficio privati. Un Coworking piccolo confrontato con le grandi strutture spesso troppo caotiche, valore aggiunto per trovare una dimensione più raccolta e umana, dove il titolare Max è sempre un punto di riferimento e collante tra i coworker con i quali si trova sempre il tempo per una piacevole pausa caffè.
Vasilis Tsirimokos – voto 5/5
Il proprietario e il resto delle persone che ho incontrato lavorando lì sono disponibili e cordiali. Decisamente consigliato!
Lucia Dal Negro – voto 5/5
Lo spazio di Via Ventura è molto bello, pulito e luminoso. Gli uffici privati hanno dimensioni perfette e arredo di qualità. La cosa più bella, però, è la disponibilità del titolare e dei colleghi…sempre pronti a fare due parole, bere un caffè e condividere idee. Penso che questo sia il vero valore aggiunto di Cowo: un lato molto umano che rafforza spazi di condivisione molto funzionali! Consigliato a chi vuole lavorare ma con serenità 🙂
Davide Conforti – voto 5/5
Siamo stati da Max per oltre 3 anni e ci siamo trovati benissimo. Sempre disponibile, CoWorking essenziale ma efficiente (del resto si va per lavorare e non per fare salotto), pulito, buon WiFi e spazi adeguati. Sempre in sicurezza anche durante Covid. Grazie Max per questi anni assieme, alla prossima!
Francesco Carante – voto 5/5
Ho lavorato presso il Cowo di Via Ventura 3 per 4 anni intensissimi. Oltre ad essere comodo, funzionale, ben organizzato, mi sono sempre sentito a casa, circondato da una atmosfera familiare. Un clima favorito da Max, che si è sempre immaginato un coworking così, ma anche da tutte le singole persone che lo hanno vissuto, con ognuna delle quali mi sono sempre trovato benissimo
Irene Marini – voto 5/5
Al Cowo di Lambrate ho trovato lo spazio ideale per le mie giornate lavorative: è accogliente e ben organizzato, dotato di scrivanie e sedie molto comode, e non ci sono vincoli di orario. Rispetto ad altri coworking più affollati, il Cowo di Lambrate ospita un numero di persone a mio avviso ideale. Non solo perché garantisce così un ambiente tranquillo, ma soprattutto perché in questo modo si crea davvero una piccola comunità tra i coworkers: non si tratta semplicemente della condivisione di un ufficio, bensì della spontanea collaborazione da parte di tutti a migliorare uno spazio comune – ciascuno in modo diverso –, e a renderlo un luogo di scambio non solo professionale, ma anche e soprattutto umano. L’elemento umano, si sa, è sempre quello che fa la differenza, e al Cowo di Lambrate questa differenza si sente tutta. Ci vediamo presto!
Carmine De Stefano – voto 5/5
Competenza, accoglienza, simpatia. Per il futuro certamente da ricontattare
Ilaria Giurgola – voto 5/5
Competenza, accoglienza, simpatia. Per il futuro certamente da ricontattare
Laura Sordelli – voto 5/5
Uno spazio unico in cui si respira la vera essenza del coworking!
Loan Truong – voto 5/5
Il primo spazio COWO, la sede dove è nato il coworking, è un tappa da fare per chi è un nomadworker. Oltre a lavorare c’è la possibilità di fare networking e parlare con Massimo e Laura, fondatori della rete cowo.
Filippo Gallina – voto 5/5
Io e i miei colleghi stiamo frequentando la sede COWO, situata in via Ventura a Milano, da poco più di 2 mesi. Il posto è molto comodo per quanto riguarda la logistica. L’ arredamento è funzionale alle attività di ufficio (microonde, frigor, piccola dispensa…), rimanendo comunque accogliente. Massimo è sempre attento a proporre soluzioni che possano soddisfare le esigenze di ognuno e, combinate ad una grande flessibilità dal punto di vista contrattuale, si dimostrano una soluzione e vincente.
Ilaria Giurgola – voto 5/5
Il COWO® Lambrate è un luogo davvero accogliente dove lavorare e condividere idee, suggerimenti e momenti di leggerezza nelle pause pranzo e caffè, spesso trascorse in compagnia degli altri coworkers. E’ uno spazio molto ben organizzato e gestito in cui si respira un’atmosfera informale e dove sentirsi sempre ben accolti. Ognuno ha il suo spazio, sia nelle postazioni resident sia in quelle light e al contempo è favorito ciò che spesso i coworkers cercano, ossia l’interazione tra le persone e la possibilità di trascorrere in compagnia le giornate anche da professionisti indipendenti. Super consigliato! Ci tornerò molto presto.
Fabrizio Arnhold – voto 5/5
Cercavo una scrivania, ho trovato un mondo. Sono stato cinque anni al COWO® in via Ventura 3 e sicuramente ci tornerò. Non è facile definirlo in maniera oggettiva, perché dopo poco tempo la prospettiva soggettiva diventa quella più importante. Lo spazio è gestito in maniera ineccepibile, il valore aggiunto è quello umano. Un sorriso, uno scambio di idee, uno sguardo: tutto serve per creare un’alchimia perfetta che rende la giornata di lavoro più produttiva e più facile da vivere. Potrei soffermarmi sulla comodità delle scrivanie, sullo spazio informale ma allo stesso tempo professionale e sui prezzi, accessibili e concorrenziali. Ma non è quello che mi è rimasto, dopo tanti anni. Quello che resta è una rete di relazioni umane. E il valore non si limita a un luogo dove lavorare. Il COWO® per me è sempre stato molto di più. È stato un piacere. Arrivederci.
Cristina Muggetti – voto 5/5
Posto molto accogliente, sia il personale che gli altri coworker sono veramente gentile e si respira un clima di fiducia e unione nonostante si lavori ad attività diverse. Postazioni comode e prezzi molto accessibili. Molto consigliato.
Linda Carcione – voto 5/5
Un coworking che ti resta nel cuore: ci si sente davvero a casa, come si fosse in famiglia o tra amici. Immerso in un’affascinante area ex industriale, è uno spazio davvero bello in cui si gode della necessaria tranquillità per svolgere bene il proprio lavoro e al contempo si ha l’opportunità di conoscere persone interessanti, provenienti dai campi professionali più disparati. Ho frequentato COWO® Lambrate per tanti anni, quando posso ci torno sempre, anche solo per un saluto. Ho trovato non solo persone in gamba ma anche amici, a partire da Max e Laura, proprietari e gestori del coworking.
Giulia Ferrandi – voto 5/5
Il miglior coworking che abbia frequentato e un luogo che amo, sia per gli spazi che per le persone che lo vivono e lo gestiscono. L’ambiente ha le giuste proporzioni per permettere un’atmosfera di condivisione e armonia in un clima professionale. Lo spazio, bello e luminoso, accoglie sia la dimensione lavorativa che i momenti di scambio, adattandosi in funzione di chi lo vive. Io ho potuto lavorare sia nella postazione light che nella resident: con le dovute proporzioni entrambe sono scrivanie singole, ampie e comode. Anche Via Ventura è un’ottima posizione logistica e un angolo bellissimo della città, animato da attività e locali, oltre che dal Fuori Salone. Lo consiglio a tutti i professionisti che cerchino uno spazio dove lavorare in modo efficiente e felice.
Gabriele Perrone – voto 4/5
In una delle zone più emergenti di Milano (Lambrate-Ventura) questo spazio consente di lavorare con tranquillità, a prezzi non esagerati, e di conoscere altre persone interessanti. Lo consiglio a chiunque cerchi un luogo silenzioso dove potersi concentrare per svolgere la propria attività. Sarebbe ancora più bello se all’interno o accanto ci fosse un bar, ma comunque bastano pochi passi in via Ventura per trovarne uno.
Cristiana Stradella - Social media e web specialist, Storyteller, Usability expert, Information architect – voto 5/5
Spazio accogliente, ben organizzato e facile da raggiungere (io sono arrivata con il tram 33). Massimo Carraro mi ha accolto dandomi tutte le info per usare il mio spazio e presentato a tutti gli altri coworker. Essendo lunedì, ho partecipato inoltre al COWO® Lunch cui i coworkers fanno networking mangiando insieme una pizza. Ritornerò!
Davide Sittinieri - Art director, Videomaker – voto 5/5
È stata proprio una bella esperienza.
Il COWO® è tranquillo, silenzioso e con persone simpatiche e interessanti.
Grazie Massimo, non vedo l’ora di ritornare.
Laura Van Maaren Rodrìguez - Project Manager – voto 4/5
Il mio voto: 4 su 5.
Giorgio Sidari - Freelance Digital Transformation Consultant – voto 5/5
La postazione più confortevole tra i Coworking provati!
Ottimo clima tra i coworker, proprio un bel gruppo.
Ci fosse anche uno spazio dedicato a telefonate e riunioni sarebbe la mia sede ideale.
Kuamini srls – voto 5/5:
L’accoglienza di Max e dei coworkers di via Ventura a Lambrate è stata certamente un valore aggiunto dei due anni che ho trascorso a lavorare qui!!! Prezzi accessibili, postazioni comode, Max cura i dettagli ed è attento a far sì che si crei un clima cordiale e rilassato che consenta di creare relazioni personali oltre a quelle professionali. Assolutamente da raccomandare!
Silvia Signoretti – Digital Marketer – voto 5/5:
Bellissimo spazio, pulito e confortevole, ambiente davvero molto accogliente. L’idea dei tavoli a parete che hanno messo in piedi ormai dall’apertura (tanti anni fa) è geniale per gestire lo spazio anche in occasione di eventi, così da poter liberare il coworking e riorganizzarlo in pochissimo tempo. Zona tranquilla, si lavora proprio bene a costi accessibilissimi. Ce ne sono in tutta Italia, per cui… ora non ho più scuse, lavorare insieme è più entusiasmante che stare a un bar in solitaria. 🙂
Enrico Zacchetti – Cofondatore e Direttore editoriale ViaggioNelMondo.net – voto 5/5:
Molto di più, e molto meglio di un ufficio.Tra i primi coworking a Milano e in Italia, il migliore tra quelli che ho frequentato. Non è troppo grande, è accogliente, luminoso, gestito con amore e competenza. C’è la tranquillità giusta per lavorare bene e un’atmosfera rilassata, professionale e informale. Molto bella anche la location e la posizione in area ex-industriale, ora una delle vie culturalmente più vivaci e innovative di Milano. Se ci vai una volta poi ci torni per sempre.
Yashar Poorshir – Export Manager – voto 5/5:
Bella esperienza, ho finito il mio periodo di lavoro al COWO® ma se mi capitasse di nuovo, lo rifarei volentieri.
Mike E. Klein – Consultant – voto 5/5:
Great experience working out of COWO® Lambrate for a day: thanks Max!
Davide C. – voto 5/5:
È molto difficile trovare un posto dove ci sia più serenità e cordialità, quindi i complimenti vanno a Max e a Laura che lo hanno creato. Non potrei suggerire un posto migliore. Se cercate un Coworking a Milano, questo è il posto che fa per voi.
Lorenzo Gritti – Artist – voto 5/5:
5 su 5.
Luca Solesin – Artista e Videomaker – voto 4/5:
Ho lavorato per 2 mesi in via Ventura. E’ stata un’esperienza decisamente positiva. Luogo molto bello, coworkers e gestore disponibili e accoglienti. Raccomandatissimo.
Matteo Damiani – Artista e Videomaker – voto 5/5:
Spazio perfetto, comodo ed ospitale. Ben arredato e tranquillo, coworking ideale!
Joanna Garrido de la Rosa – Office Manager – voto 5/5:
The great option in the better work atmosphere!!
Giulia Ferrandi – Graphic Designer e Illustratrice – voto 5/5:
Voto 5 su 5 uno spazio molto ben gestito, dove lavoro con soddisfazione da anni.
Andrea Paternostro – Giornalista – voto 5/5:
Un 5 su 5 convinto 🙂
Alberto Canali – Imprenditore – voto 5/5:
La storia e il futuro del Coworking in Italia e non solo. Un quartiere in ascesa anche grazie al mondo creato da Massimo Carraro.
Bravo!!!
Daniela Ciccarone – Architetto – voto 5/5:
Dò volentieri il massimo dei voti al COWO® di Lambrate, se lo meritano!
Sara Soldano – Fotografa – voto 5/5:
Ho lavorato al Coworking COWO® di via Ventura per un bel po’ e mi sono sempre trovata benissimo: perché è comodo, è bello, è funzionale e pratico e perché è il giusto ambiente per conoscere persone nuove e stimolanti. Si trovano facce con il sorriso e molto disponibili, a partire dai gestori del coworking, Massimo e Laura. L’unico motivo per cui non lo frequento più è perché è fuori zona per me, altrimenti avrei continuato a lavorare da lì: ho trovato dei professionisti e anche degli amici!
Roman Golomidov – Entrepreneur – voto 5/5:
I’ve been in many coworking spaces around the globe, but this one is really special. Exceptional location, enthusiastic coworkers ready to help not only for on-place questions, but around neighbourhood and even Italy at whole. Internet speed ok, always clean, coffee, great _working_ colleagues – enough to call it perfect working environment for me. Definitely first choice to try in Lambrate and may be in whole Milan.
Gianni Camusso – Graphic designer – voto 4/5:
Il COWO® è come un piccolo albergo dove magari non trovi i lussi e il servizio di un cinque stelle, ma dove ti conquista il calore del proprietario e dei suoi ospiti!!
Cristina Maccarrone – Giornalista – voto 5/5:
Che dire? Il COWO® Lambrate è uno di quegli spazi in cui trovi rifugio in quelle giornate in cui da freelance ti senti solo, non hai voglia di uscire e sai che hai 300 consegne da rispettare.
Uno di quei posti in cui vieni a contatto con gente che ha i tuoi stessi problemi e ti dà consigli, con chi fa un lavoro completamente diverso dal tuo e in un giorno di monotonia ti accende quella lampadina che ti fa dire “Potrei farci un articolo”, un posto dove sai sempre di avere un posto.
E a Milano questo è davvero molto importante, forse anche più di quanto lo sia in altre città. Perché per quanto a volte pensiamo sia piccola, è invece una città grande in cui è facile perdersi non solo fisicamente…
E poi il COWO® è a Lambrate, un quartiere dove tu arrivi percorrendo la strada dalla stazione e dici “Ma dove sono? Sembra un paese” e in effetti è così: se ci lavori per un po’ avrei il bar in cui ti preparano il caffè con il cuoricino, quello che ti mette da parte un determinato piatto e tanto altro ancora. Un bel posto per lavorare e anche per vivere.
Perché il lavoro è soprattutto relazione.
Infine una chicca: conoscere Massimo dà davvero tanto. Provare per credere!
Egle Giordano – Architetto e Interior Designer – voto 5/5:
Tre anni al COWO®…sono stata benissimo! È stato il luogo in cui sono iniziate tante cose, dove ho conosciuto persone incredibili che sono diventate amici e, anche se adesso il lavoro mi ha portata lontano, loro sono parte della mia vita.
Mi sono sentita a casa, alla fine è diventata una grande famiglia e ci siamo confrontati su tante cose. Pensi di prendere in affitto un tavolo e in men che non si dica sei parte di un gruppo incredibile…
Spero di tornare presto, spero di ritrovarvi tutti e spero che chi prenderà il mio posto lo tratti bene 😉
Judy Chang – Consultant – voto 5/5:
This place is in a great location, with full facilities and great service. There is an eclectic group of co workers, who are very friendly. Prices are very reasonable also.
Federico Mirarchi – Spam – voto 5/5:
Esperienza assolutamente molto bella!
Dato il tanto lavoro non abbiamo avuto modo di passare molto tempo insieme a tutti i fantastici professionisti che ‘vivono nel COWO®’, ma la bellezza di questo spazio è anche questa: poter scegliere, a seconda dei momenti, dei periodi e dei flussi di lavoro, se stare un po’ più ‘isolati’ e lavorare a testa bassa, o scambiare opinioni, chiacchiere e magari anche collaborare, con gli altri abitanti appunto.
Esperienza che consigliamo a tutti, Max è sempre gentilissimo e disponibile, cosa non scontata e che fa la differenza! In bocca al lupo a chi rimane e a chi verrà!
Isabella Marchese – ImpresaLAB – voto 5/5:
Il Coworking Cowo® di Milano Lambrate non è solo un luogo in cui si condividono le scrivanie, ma si cresce insieme. La mia socia ha trovato questo spazio quasi per caso, nel 2011, quando la parola “coworking” era pressochè sconosciuta in Italia.
Cercavamo uno spazio per la nostra start up – Impresa LAB – ma abbiamo trovato molto di più. Il coworking per noi ha rappresentato una fonte sempre crescente di opportunità soprattutto grazie al confronto con professionalità nuove e diverse. E’ un nuovo modo di lavorare che certamente consiglio e non solo ai professionisti e alle start up, ma anche ad imprese consolidate.
Daniele Federico – Emoderation Ltd – voto 4/5:
I was in this COWO® for a month. I can say that Massimo, the manager, is really gentle and always ready to help.
The location is fine, not incredibly beautiful, but it has what you need to focus on your job. Last but not least fees are pretty affordable, compared to other sharing offices around.
Giuseppe Gentileschi – Thinknomore – voto 5/5:
L’ esperienza trascorsa in COWO® Lambrate è stata per me un periodo fantastico.
Il lancio della mia attività è stata avviata proprio in quel periodo e in quegli uffici. Oggi, a distanza di alcuni anni, quella che era una piccola postazione lavorativa, si è trasformata in una impresa di successo, e quasi mi dispiace non poter più essere seduto vicino ai miei vecchi co-workers!
Simone Crimella – MotorK – voto 5/5:
When I joined COWO® HQ in Via Ventura, 3 I was a graduating student.
I stayed at COWO® HQ for five months, from October 2015 to February 2016. During these months I had a chance to complete my thesis project and get to know many Italian enterpreneurs, art gallerists, students, architects and designers that call Lambrate, and Via Ventura, their home.
Lambrate is a live neighborhood, with many events and less traffic compared with other Milanese areas. It is close to the city center and is well connected to both Metro and Railway Station.
COWO® HQ’s offices are pretty cool: state of the art facilities, flexible management and bright and fun people in it. Overall, it truly represents a valuable option for professionals in need of a quiet and stable workspace. I would strongly advice everyone to consider it.
Raffaella Cegna – Locus Pocus Studio – voto 5/5:
I mesi passati al COWO® sono stati una validissima esperienza sia sul lato lavorativo che personale: ottimo ambiente per concentrarsi e sviluppare la propria attività, tante occasioni di networking, ma anche amicizie.
I proprietari sono persone molto alla mano, propositive, presenti e sempre impegnate a sviluppare nuovi progetti per la diffusione del coworking. La location è accogliente, luminosa, completa di tutto il necessario, in uno dei contesti più innovativi di Milano, sede di eventi come il Fuorisalone.
Un numero contenuto di postazioni ben distribuite su due piani garantisce privacy e tranquillità.
Eleonora Terrile – Communication and Fundraising consultant – voto 4/5:
Ho scoperto e apprezzato il coworking grazie a Massimo Carraro e a Laura Coppola, circa 6 anni fa.
Ai tempi ero una libera professionista in cerca di una postazione di lavoro vicina alla casa di Milano in cui mi ero appena trasferita. Ero entrata al Coworking COWO® attratta dallo spazio bello e luminoso e dalla cordialità di Massimo e Laura.Sono rimasta 2 anni. Avevo trovato non una semplice postazione di lavoro, ma molto di più: una rete di professionisti con cui confrontarmi, parlare, collaborare, fare progetti; appuntamenti utili quali conferenze e presentazioni di libri; i “COWO® Lunch”, durante i quali noi coworker potevamo presentare la nostra attività e favorire eventuali collaborazioni.
Il tempo trascorso al Coworking COWO® ha lasciato belle tracce: persone che frequento con piacere, professioniste alle quali ho dato la mia fiducia, la certezza di poter sempre contare su Massimo e Laura.
Davide Tagliapietra – Schickler Tagliapietra Yacht Engineering – voto 5/5:
Quando entrai al COWO® di Milano Lambrate nell’aprile del 2008 capii immediatamente che quello era il luogo ideale per svolgere il mio lavoro di progettista “nomade”. Sebbene la formulazione attuale della Rete COWO® probabilmente fosse ancora in provetta, l’aria che si respirava era già frizzante e l’atmosfera che Massimo e Laura stavano sperimentando, perfetta: un insieme eterogeneo di professionisti dalle provenienze più disparate trovavano un modo efficiente, sostenibile e flessibile per svolgere la propria attività.
Abituato a parlare con colleghi ingegneri in ambienti monotematici, per me il Coworking è stata invece un’interessante esperienza di accrescimento confronto e scambio che si realizzava alla macchinetta del caffe’, al bar all’angolo o ancora durante le molteplici occasioni organizzate tipo le Pizza&Presentazione nel soppalco del COWO® il giovedì ore 1230, gnam;-).
Nei quattro anni in via Ventura 3 ho visto crescere i progetti del mio studio ma anche condiviso con M&L e i numerosi coworkers la crescita di iniziative idee e successi altrui.
Il coworking e’ un modo di lavorare che consiglio a tutti e per me non e’ stata solo una parentesi… altra citta’ altre esigenze ma quest’anno ritorno Coworker!
Antonio Raimondo – Absolute Wind – voto 5/5:
Ci sono dei posti, che io chiamo “pensatoi”, che hanno la particolare capacità di trasmettermi calma interiore e lucidità di pensiero.
Questi luoghi sono molto pochi e non ho mai capito quali siano le caratteristiche che li rendono tali, ma sono preziosissimi in quanto mi aiutano sempre ad affrontare positivamente i miei problemi, sia di lavoro che privati.
Il COWO® Lambrate è uno di questi posti. Forse è la sua architettura, così accogliente, forse è la simpatia di Massimo, non so bene; quello che so è che qui ho passato un anno intenso e positivo, in cui ho lavorato bene e preso delle decisioni sul mio futuro molto importanti.
Chiara Bovio – ImpresaLAB – voto 5/5:
Condivisione, novità, flessibilità: sono le prime tre parole che mi vengono in mente pensando allo spazio COWO® di Lambrate.
Condivisione innanzitutto perché negli anni di esperienza come coworker ho sperimentato sia la condivisione quotidiana ed informale che lo spazio COWO® Lambrate favorisce, sia le diverse occasioni (COWO® Lunch in primis) organizzate per facilitare la conoscenza fra coworker, che spesso per noi di Impresa Lab ha portato a contatti utili ed interessanti.
Novità perché quando nel 2011 abbiamo scoperto il coworking e COWO® (e non esattamente in quest’ordine!!) il tema era per me totalmente nuovo e sconosciuto: anche spiegare dove e come avessimo “l’ufficio” era un simpatico esercizio di creatività; oggi forse l’elemento novità è molto meno forte, con il coworking che è diventato così famoso, ma mi sembra che COWO® Lambrate continui a rappresentare un ottimo esempio dello spirito e del concetto di coworking per come è nato.Flessibilità, infine, perché, anche se al momento sperimento una fase lavorativa diversa, ho trovato veramente funzionale ed utile la possibilità di uno spazio non rigido, né come impegno nel tempo né come impegno nella gestione (Massimo e Laura sono disponibilissimi nel valutare e risolvere i piccoli e grandi problemi logistici e non solo) e capace di evolversi insieme, e anche grazie, ai suoi fruitori-protagonisti.
Laura Testa – Bonsaininja Studio – voto 5/5:
Sono stata al COWO® di Lambrate per 6 mesi nel 2014 e ho trovato un posto ideale per lavorare perché le postazioni sono spaziose e l’ambiente è silenzioso e luminoso, ma ho trovato anche un posto ideale per crescere.
COWO® Lambrate interpreta secondo me il valore della condivisione nella sua forma migliore.
Le opportunità di conoscere altri coworker e confrontarsi con altre professionalità sono tante e facilitate dall’ambiente informale e dalle numerose occasioni di scambio che Massimo e Laura sanno creare.Contesto flessibile e adattabile alle esigenze di un freelance, allo stesso tempo non mancano regole e supervisione che consentono di creare l’ambiente migliore per lavorare.
Patrice Simonnet – Fondo Ambiente Italiano – voto 5/5:
Per lo start-up della mia attività, il COWO® è stato la soluzione ideale. Il fatto di ritrovarsi con altri professionisti in un ambiente tranquillo ma professionale permette di tenere la motivazione al più alto e anche di identificare possibile collaborazioni. La location in Via Ventura è ideale e l’attenzione di Massimo sono sempre giuste! Mi mancate!
Giancarlo Zarattini – Streat srl – voto 5/5:
Posto estremamente funzionale, network di persone molto interessanti, flessibilità, duttilità ed economicità, ovvero tutto quello che potrebbe richiedere una giovane start-up e che non ha mai riuscito a trovare prima di COWO® 🙂
Inoltre ho avuto il privilegio di condividere la scrivania con Massimo Carraro, il fondatore di COWO®, una persona piena di energia ed ottimismo e che mi ha saputo dispensare preziosi consigli. Il piacere di andare a lavorare ritrovato!
Daniele Cevola- Livrea Yacht Italia – voto5/5
Che dire del COWO® Lambrate? ha coinciso con un periodo importante della mia attività da imprenditore/professionista.. grande intensità di emozioni e persone fantastiche con le quali condividere l’imprevisto, il salto nel buio di chi vuole crescere professionalmente.
Mi sentivo a casa. Ambiente stimolante e spazio fantastico! Fortunato chi ha la possibilità di trovare uno spazio, Max poi è un ‘padrone di casa’ ineccepibile.
Giovanni Madaschi – CO.GE.IM srl – voto 5/5:
Quando ho sentito parlare di coworking ero un po’ scettico e mi aspettavo di trovare un ambiente molto chiuso e freddo; in via Ventura, sicuramente grazie a Massimo e Laura ho trovato un ambiente accogliente, caldo e nel quale diventa naturale far parte quasi di una stessa famiglia lavorativa.
Disponibilità, competenza e professionalità hanno contribuito a far si che questo spazio sia diventato importante per tanti professionisti come me che hanno necessità di un punto di appoggio in Milano.
Francesca Pascale – Arte vista così – voto 4/5:
Ringrazio il COWO® di Lambrate per l’accoglienza ed il calore che mi riservavano ogni giorno.
Avere un luogo di lavoro in cui le persone sono gentili e sorridenti permette sempre di iniziare la giornata con il piede giusto. Provare per credere!
Matteo Wang – Digital strategist – voto 5/5:
米兰最好的Coworking Space! 作为一个初创公司,我的第一个办公点就选择了在那里。我在那里整整工作了一年。因为他们的价格,地理位置,交通等各方面的性价比都很不错。而且很喜欢那里的工作氛围! 虽然现在开了实体店,搬离了那里,但还是很想念那里的快乐时光,和那里的cowollega!
Susan Quercioli – Lebara Mobile – voto 5/5:
I have been working at COWO® HQ for about 9 months between 2013 and 2014.
The office is conveniently situated a short walk from Milano Lambrate underground and train station, it is set within the safe, lively, upcoming area of via Ventura.
The office space is in a modern minimalist loft conversion where you will get a spacious desk, very good wifi connection, kettle and cups for your tea or coffee needs 😉Massimo always has a personal touch welcoming new coworkers, he is always available for useful informations. The coworkers are always nice and helpful. I would definitely choose this solution if in the future I will need again an office in Milano!
Sara G. – voto 5/5:
Ho avuto il piacere di passare qualche mese al COWO® di Lambrate e di ricevere il caloroso benvenuto di Max e Laura, estremamente gentili e attenti a tutte le esigenze dei coabitanti del coworking space. COWO® è un luogo ideale per freelancer, “startupper” e gruppi di professionisti che vogliono lavorare in piena tranquillità, in un ambiente rilassato e accogliente, e perchè no, avere anche uno scambio di idee ed esperienze con altri professionisti.
Filippo P – voto 5/5:
Nel rapporto qualità/prezzo il migliore della città.
Patrick Facciolo – Parlare al microfono – voto 5/5:
Ottima soluzione per chi ha bisogno di uno spazio in autonomia per la propria attività. Abbiamo utilizzato COWO® Lambrate come spazio operativo aggiuntivo per alcuni mesi, con grande soddisfazione. Bravi!
Elisa Mori – Well&Spa – voto 5/5:
Che dire…quasi 4 anni insieme vissuti splendidamente!
Per me è stato come far parte di una famiglia allargata, dove il lavoro, i rapporti personali e il “daybyday” si intrecciano in perfetta sintonia. Spazio molto bello, confortevole, silenzioso e flessibile, una piccola oasi di pace nel caos milanese…e le persone?
Beh quelle sono la parte migliore: coworker, amici, colleghi, compagni di bevute (e non solo di caffè..;)! Un luogo che corrisponde anche ad un momento nella vita in cui si salta, “ci si prova” e quasi sempre si vola lato! Felice di averne fatto parte e di essere ancora li, anche se per il momento nella distanza! <3
Paola Cazzaniga – Mummylovesyou – voto 5/5:
Il mio voto? 5 su 5.