Il 2025 lo apriamo con nuovo accesso digitale, nuovo serramento di ingresso, nuovo comfort. Buon anno!

Quando i pianeti si allineano, le novità importanti arrivano.

Sul passaggio al nuovo anno, i nostri colleghi del Cowo® di Seregno, nonché serramentisti straordinari, sono arrivati con i loro mezzi (non uno ma due camion) per sostituire il nostro grande serramento di ingresso.

Chi è venuto a trovarci in questi anni – siamo aperti dal 2008, quindi è passata tanta gente – sa che l’entrata nella sede nazionale di Rete Cowo® è un’ampia vetrata di 4 metri di altezza, strutturata su 4 diverse apertura (porta d’ingresso, finestre a vasistas in alto).

Tanta luce, tanti metri quadri, tanta visuale: noi vediamo le belle piante all’esterno e dall’esterno si vede un (bel) Coworking.

Nei gironi immediatmanete prima di Natale, tutto questo è diventato improvvisamente

  • nuovissimo
  • digital-controlled via app
  • perfettamente isolato dalle rigide temperature esterne

Come si può vedere dalle immagini, il lavoro è stato piuttosto importante, ma non di meno è stato svolto in una singola giornata.

Il team de Gli Infissi ha saputo gestire perfettamente la situazione, nonostante proprio quel giorno un’antipatica pioggerellina si è messa a cadere su Lambrate e su Via Ventura 3.

Ma a fine giornata il risultato è stato straordinario!

E dal giorno successivo, anche la vita all’interno dei Coworking è cambiata in meglio…

Prima di tutto ci siamo liberati una volta per tutte delle chiavi, avendo implementato un sistema di accesso digitale via app.

Qualcuno ricorderà che lo avevamo già installato nel 2017, ma di recente avevamo cambiato impostazione perché non più ottimale: ora abbiamo un sistema nuovissimo ed aggiornato agli ultinni standard tecnologici.

A livello climatico, senza esagerare stiamo avvertendo una variazione di circa +3 gradi, specie nell’open space direttamente a contatto con la grande vetrina.
Un’evoluzione che avrà impatto positivo anche sui costi di gestione, dato che la disperzione termica è praticamente azzerata (diversamente da prima).

Infine, le grandi aperture della parte superiore sono diventate molto maggiori ed anche più comode da gestire: sono infatti comandate elettricamente.

Ecco fatto: il buon 2025 è servito, possiamo infatti dire di averlo aperto nel migliore dei modi!