“Il Coworking crea dipendenza!” Paola Farris racconta a CowoShare 2020 il dietro le quinte di 5 anni felici qui al Cowo®..
Paola Farris è una professionista, una mamma, una coworker e frequenta il nostro spazio Coworking di via Ventura 3 da quattro anni.
Chi meglio di lei può raccontare cosa questa esperienza le ha portato sotto il profilo delle relazioni?
Paola condividerà il suo vissuto a CowoShare 2020, l’incontro nazionale annuale di Rete Cowo® che l’8 febbraio a Milano ruoterà attorno al tema Coworking e Relazione. Ecco una piccola anticipazione delle cose che racconterà.
Il Coworking “completa” la vita del freelance
Il Coworking può cambiare la vita ai liberi professionisti e a chi, lavorando da remoto, non avrebbe altrimenti accesso alla componente relazionale della “vita d’ufficio”.
Siamo animali sociali e per quanto all’inizio possa apparire liberatorio starsene da soli la maggior parte del tempo, il confronto con gli altri è una risorsa.
I coworker dividono non solo lo spazio, ma una fetta importante della loro giornata: possono sorridere insieme delle gioie e delle soddisfazioni o sfogare le frustrazioni; da una chiacchierata può nascere una nuova opportunità di business, un legame di amicizia o il semplice sorriso che allenta la tensione di una giornata difficile.
Coworking? Una soft skill!
Lavorare in un Coworking permette di sviluppare concrete competenze multidisciplinari: è una sorta di soft skill!
Il Coworking stimola la cooperazione, lo scambio fluido e il networking tra professionisti di settori diversi che difficilmente avrebbero avuto modo di conoscersi.
Il mix di competenze e la collaborazione informale che si instaura ci arricchisce sul piano personale diventando una risorsa spendibile anche in ambito professionale.
Relazioni flessibili, relazioni forti
Nella vita c’è molto altro oltre al lavoro! Cosa succede alle relazioni nate in contesto professionale quando si devono allentare perché per un motivo o per l’altro passano in secondo piano?
L’esperienza di coworker di Paola ha compreso anche il periodo di una gravidanza. In quella fase Paola non ha frequentato spazio Cowo®, ma questo non ha significato la fine delle relazioni che a spazio Cowo® erano nate. In alcuni casi la relazione è continuata a distanza, in altri si è addirittura rinforzata perché accomunate dalla maternità. Il Coworking ha quindi permesso lo scambio di consigli tra genitori, tanto quanto la collaborazione su progetti imprenditoriali.
Vuoi saperne di più? Ci vediamo a CowoShare 2020
Ti aspettiamo l’8 febbraio dalle 9.00 alle 13.15 a CowoShare 2020 negli spazi di Cowo® Milano DI campus Milano Bicocca, in Viale Sarca 336/F, 20126 Milano.
Paola Farris, Laura Berni, Carola Davì, Miriam Bertoli, Mara Taddeo, con la moderazione di Ivana Pais dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano si confronteranno sul tema Coworking e Relazione: sembra facile! dalle 10.55 alle 11.25.
L’evento è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria.