Coworking su Forbes Italia

Forbes Italia: un bell’articolo sul Coworking, nato al Cowo Milano Lambrate.

Coworking su Forbes ItaliaE’ sempre un piacere leggere un bell’articolo sul Coworking, purché… rispetti alcuni punti chiave.

In particolare uno.

A nostro parere, infatti, quello che abbiamo notato spesso rispetto al rapporto tra Coworking e media è che non sempre (anzi, quasi mai) i giornalisti hanno esperienza diretta di Coworking.

Ci sono però delle eccezioni, e sicuramente Cristina Maccarrone – nostra coworker da tempo, anche se il suo lavoro di giornalista non le permette molte presenze qui al Cowo – è una di queste.

La riprova?

L’ottimo pezzo che ha scritto di recente per Forbes Italia, in cui si coglie fin dalla prima riga una conoscenza approfondita del mondo del Coworking, della vita dei Coworking, e anche della comunicazione che li fa conoscere, online e offline.

Solo una persona come Cristina, che conosce e frequenta non solo il nostro Cowo® ma molti altri, infatti, coglie particolarità come “i coworking per i videomaker” oppure cita i “Cowo® con il bookcrossing”… per poi condividere una visione del lavoro in spazi condivisi davvero efficace, nella sua semplicità:

Cristina descrive gli spazi di Coworking come reti sociali, ossia dei social network in carne ed ossa.

Non potremmo essere più d’accordo, già su questi elementi iniziali.

Quando poi entriamo nei 7 motivi per scegliere un Coworking, beh, si capisce molto bene che l’esperienza sul campo qui proprio non manca.

Citiamo velocemente: tra i vari punti di forza del Coworking, secondo la nostra coworker giornalista, si trovano:

  1. L’ambiente di lavoro
  2. La vicinanza a casa
  3. La possibilità di fare networking
  4. Il miglioramento costante della propria professionalità
  5. I servizi
  6. Le occasioni di formazione
  7. La snellezza delle soluzioni, senza burocrazia

Ma a un’analisi corretta e obiettiva non potevano mancare le criticità da non dimen ticare, nella valutazione di uno spazio di Coworking, e cioè:

  1. La possibile difficoltà di concentrazione
  2. Le tariffe, laddove gli spazi sono più cari

.
Al piacere di una buona lettura, uniamo oggi la soddisfazione di leggere un buon pezzo, scritto bene e… da una delle nostre postazioni!

Grazie, Cri!

Leggi l’articolo originale “Quando conviene lavorare in un Coworking”, uscito su Forbes Italia il 7/2/2018