Un quarto d’ora di marketing tutte le mattine.

A volte, appena arriviamo, intanto che qualcuno aspetta che gli si avvii il PC e qualcun altro si fa un caffè, io e i coworker del nostro Cowo scambiamo pareri e impressioni su… Cowo, cioè sui servizi che eroghiamo qui in Via Ventura 3.

Postazioni al mese, al giorno, sala riunioni, pacchetti a giornata, abbinamenti postazione + sala, utilizzi singoli o multipli, orari, chiavi… dare un buon servizio è la cosa importante, e per me questi momenti di confronto sono fondamentali. Ascolto sempre con molta atttenzione, e – quando sono io che ho delle idee – aspetto con ansia questi momenti per potermi confrontare con loro sui nostri nuovi progetti, in termini di servizio.

Scherzando, dico spesso che quando un coworker ci chiede una cosa due volte, la settimana dopo integriamo il pacchetto di servizi con quella cosa che ci è stata chiesta.

La realtà non è molto lontana.

Se penso alle opzioni che abbiamo introdotto nel tempo, quasi tutte sono nate da richieste che ci sono arrivate dai coworker, i quali sono stati (ovviamente) molto contenti di vedere non solo accolte le loro richieste, ma anche “istituzionalizzate” a favore di tutti gli altri.

Non riesco ad immaginare un modo diverso di procedere, e mi sto accorgendo che questo “quarto d’ora di marketing mattutino” è la nostra vera ed unica strategia.