Prezzi, chiavi, flessibilità, ufficio indipendente, bicycle room. Le novità di Cowo.
Come annunciato nel precedente post, presentiamo alcune novità, che vanno (speriamo) nella direzione di un miglior servizio.
Queste piccole-grandi innovazioni (per noi sono grandissime, in realtà!) concludono un periodo particolarmente intenso del nostro spazio, iniziato con i lavori per la nuova sala riunioni circa tre mesi fa.
Ma vediamole una per volta.
Prezzi.
Da oggi, il prezzo di una postazione per una giornata, con il pacchetto mensile, scende a 8,33 euro.
Con disponibilità illimitata della postazione, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Se poi, dopo aver provato a stare da noi un po’, decidete di starci per 6 mesi, spenderete 7,50 al giorno, sempre con disponibilità 24/7.
Dopo lungo riflettere, abbiamo infatti deciso che i nostri coworker si meritano le…
Chiavi.
In un certo senso è stata la decisione più difficile, ma ci siamo decisi perché pensiamo che ogni cosa, per quanto buona, abbia dei margini di miglioramento.
(E anche perché molti coworker, da bravi free-lance, hanno manifestato l’esigenza di lavorare senza orari).
Lo dico sinceramente: se non avessimo fatto buona pratica di coworking per quasi un anno e mezzo, e non avessimo incontrato i seri e affidabili professionisti che si siedono qui con noi ogni mattina, non ce la saremmo sentita.
Ma per fortuna la storia di Cowo è una storia di fiducia reciproca, correttezza e stima. Quindi perché non spingerci un pochino oltre?
Flessibilità.
Un giorno ogni tanto, un giorno sì e uno no, un giorno e una notte, tutte le notti (!) pochi giorni alla settimana, tutte le mattine, tutti i pomeriggi, tutti i sabati, giornate di prova con riunione, scrivanie matrimoniali, postazioni in condivisione… da quando abbiamo aperto, le richieste sono state di tutti i tipi.
Il marketing di un coworking (come del resto tutto il marketing, imho) non può che essere ascolto, perché siamo un ambito che non ha business plan conosciuti (non da noi almeno), e nemmeno abbiamo mai visto da vicino altri coworking di successo. Blue Ocean strategy, potrebbe dire qualcuno.
Quindi lo sforzo è stato di offrire la massima flessibilità possibile, per le nostre capacità di gestione.
“Capacità di gestione” significa, banalmente, aprire-chudere la porta a una certa ora (per gli utilizzi che non prevedono le chiavi), gestire posti, postazioni e prenotazioni, tenere ordine nei contratti di utilizzo, non perdere il filo di chi è seduto dove e per quanto tempo, e tante altre cose che noi Monkeys facciamo tutti i giorni, per questo bambino strano e affascinante che stiamo crescendo, di nome Cowo.
In concreto, i pacchetti prevedono ora:
– Cowo_01: 1 giornata, lun-ven ore 9-18 (euro 25 + iva)
– Cowo_03: 3 giornate in un mese, lun-ven ore 9-18 (euro 50 + iva)
– Cowo_10: 10 giornate in un mese, lun-ven ore 9-18 (euro 150 + iva)
– Cowo_40: 40 giornate in un anno, lun-ven ore 9-18 (euro 400 + iva)
– Cowo_24/7: 1 mese utilizzo illimitato 24/7 con chiavi personali (euro 250 200 + iva)
– Cowo_Office: 1 mese utilizzo illimitato ufficio indipendente, 24/7 con chiavi personali, comprensivo di 2 postazioni e tavolo riunioni per 4 (euro 500 + iva)
Le opzioni 24/7 e Office prevedono uno sconto del 10% 20 %su prenotazioni di sei mesi.
Ufficio indipendente.
Il piano superiore, di fatto troppo grande per le esigenze di Monkey Business, offre ora un confortevole ufficio per due, chiuso da una bella parete a vetri (opzione Cowo_Office).
Questa stanza è una buona sistemazione per un team di due persone, o per una persona che vuole avere la privacy di una sistemazione indipendente.
Vi è anche un tavolo rotondo che può ospitare riunioni di 4 persone.
Bicycle Room.
Last but not least, un piccolo servizio che migliora la qualità della vita di chi viene al Cowo in bicicletta.
Nello stanzino accanto ai bagni abbiamo ricavato un piccolo “garage per bici”, in grado di accogliere due biciclette (una delle quali con voluminoso seggiolino baby, vero Davide?)
Personalmente, come cittadino, sono grato a chi evita di inquinare l’aria, occupare parcheggi, fare rumore inutile.
Sono quindi ben contento di poter risparmiare a queste persone di armeggiare con lucchetti e chiavi intorno ai pali di Via Ventura…